Regolamento del Forum



Regolamento del Forum

Messaggioda Alberto » mar gen 17, 2006 11:37 am

1. INTRODUZIONE

Questo e' un forum di discussione riservato agli amici dei Crulp, dove nessun qrgomento è proibito, con le dovute limitazioni. E' un sito che contiene pensieri che gli iscritti rilasciano di loro spontanea volonta'.
Questo forum e' pubblico, mette a disposizione degli utenti, in forma gratuita, uno spazio per lo scambio di opinioni, esperienze e informazioni di varia natura con cortesia, tolleranza e rispetto delle persone;

2.NUOVE DISCUSSIONI O RISPOSTE ALLE VECCHIE

Ogni volta che vuoi iniziare una nuova discussione segui questa procedura:

1 - Assicurati che l'argomento che vuoi trattare non sia già stato trattato in precedenza. In tal caso NON aprire una nuova discussione ma accoda la richiesta alla discussione già aperta cliccando sul tasto REPLY

2 - Per sapere se l'argomento e' già stato trattato utilizza il form di ricerca di Google (il piu' veloce) in alto al centro di ogni pagina. Nel caso non dovessi trovare l'argomento prova ad utilizzare la funzione "CERCA".

3 - Nel caso in cui l'argomento non sia mai stato trattato clicca su per aprirne uno nuovo.

3. REGOLE FERREE PER APRIRE UN NUOVO TOPIC

1 - Nella pagina da utilizzare per postare (inserire) un nuovo topic (discussione) troverai uno spazio relativo al titolo.

Per farti un'idea di come dovra' essere il titolo dai un'occhiata alle discussioni già presenti.

Per esempio: se vuoi inserire una nuova discussione generica su "ma quanto è bello Robert Raimonds", scegli come titolo: "Robert Raimonds, il Crulp più bello del mondo". In questo modo il visitatore sapra' immediatamente di cosa vuoi parlare e se conoscerà il tema probabilemente sara' lieto di risponderti. L'importante e' che il titolo rispecchi in pieno il contenuto del tuo messaggio.
Titoli come: "Vi prego aiutatemi", "Un consiglio" ...etc... non servono a nessuno.

2 - Ogni titolo dovrà avere la prima lettera maiuscola (come la nostra lingua vuole....) e le restanti minuscole a parte i nomi propri (!!!Proprio come in italiano!!!).

Titoli tutti in maiscolo sono fermamente vietati.

3 - Dopo il titolo dovrai inserire il testo.
Ricordati di inserire un testo di facile comprensione, assolutamente in ITALIANO, il quale NON deve essere composto in MAIUSCOLO, con caratteri abnormi o colorati ( QUesto tipo di caratteri sono concessi solo in casi particolari), non deve contenere abbreviazioni tipo sms o chat ( "xkè", "ns" , "ke" ...etc) e messaggi pubblicitari.

4 - Ogni qualvolta inserirai un messaggio sul forum il tuo contatore di messaggi salirà e ti fara' guadagnare un ranking maggiore.

5 - Evita di "QUOTARE" (ovvero utilizzare la funzione "riporta") per interi messaggi : la funzione "riporta" serve per rispondere a parte di post precedente e per questo motivo va' riportata solo la parte interessata dalla vostra risposta.
Non serve a nulla riportare prima delle vostra risposta, tutto il messaggio precendente, poiche' agli occhi del lettore risulterà una ripetizione inutile.

6 - Evita di abusare nell'inserimento degli "smilini" o "faccine" nello nello stesso post. Non serve ad essere piu' simpatici : 1 o al massimo 2 possono bastare a far capire lo stato d'animo del messaggio o in che modo ci si vuole esprimere. Gli smilies sono simpatici, ma abusarne vorrebbe dire renderlo inultimente pacchiano.

4.CONTENUTI

1 - Evita sul forum le polemiche e rispetta le idee altrui, le religioni e razze diverse dalla tua, non bestemmiare né insultare altri utenti. Evita di giudicare le persone, specie se non le conosci. Questo forum e' apolitico, percio' cerca di non esprimere pareri politici.

2 - Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti!

3 - Non postare messaggi stupidi, inutili o ripetitivi (spam). Non inviare messaggi pubblicitari, nemmeno camuffati, catene di Sant'Antonio o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito. Non inserire annunci di affitto o vendita immobili, case vacanza, etc.

4 - Non essere intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

5 - E' severamente vietato rendere pubbliche comunicazioni private (MP, mail, ecc.) senza il consenso del mittente. Le uniche persone atte a farlo sono i componenti dello staff, che su segnalazione di altri utenti, possono pubblicare messaggi privati che infrangono le regole del forum (spam, pubblicità, tentativi di adescamento).

6 - Sono severamente VIETATI messaggi a sfondo sessuale o comunque allusivi, pena l'esclusione dell'utente dal forum. Link a siti con contenuti per adulti, diffamatori ed in generale che possano essere considerati illeciti , pagine che linkano a contenuti per adulti e/o illegali, link di affiliazione oppure messaggi che descrivano questo tipo di servizi e contenuti verranno rimossi il prima possibile. Ogni discussione su questi argomenti è considerata off-topic e verrà eliminata.

7 - E' possibile citare altre fonti, dove è consentito farlo, per permettere all'utente di sviluppare l'argomento che più gli interessa di un capitolo, di un articolo o di una pagina. Sono ammessi link a questo tipo di contenuti a patto che si rispetti la fonte citandola.

5.FIRMA

Puoi inserire massimo 2 link nella tua firma, link interni al sito www.crulp.it o a risorse del forum non concorrono alla determinazione del numero di link in firma.
Non sono accettati siti con contenuti per adulti, diffamatori ed in generale che possano essere considerati illeciti secondo la legge italiana.

In particolare, abbiamo le seguenti regole:

1 - E' consentita una sola immagine in firma che non superi i 20 pixel in altezza ed i 100 pixel in lunghezza.

2 - Non sono consentite immagini con contenuto per adulti oppure osceno.

3 - Il testo della firma non deve superare i 150 caratteri.

Nel caso la firma non sia consona a questo regolamento verrà editata senza nessun preavviso.


6.ALTRO

1 - Un consiglio personale: evita di rendere visibile a tutti gli utenti il tuo indirizzo di posta elettronica ed anche il tuo numero di cellulare che invece potrai fornire in privato. Se vuoi ricevere mail dai frequentatori del forum, basta che nel tuo profilo renda 'pubblica' la tua mail. In automatico sarai abilitato a ricevere messaggi, ma l'indirizzo non sarà visibile a nessuno e quindi diminuirai il rischio di ricevere posta indesiderata (leggasi spam o peggio virus).

2 - E' severamente vietato registrarsi con 2 o piu' nickname diversi. La creazione di 2 o piu' nickname da parte di una sola persona, nel caso sia scoperta, comportera' l'automatica BAN (sospensione) di tutti i nickname.

3 - Spiegazioni sull'operato dei moderatori sono possibili tramite email o privato e non sul forum con argomenti di contestazione in chiave polemica.
Qualsiasi discussione tramite i messaggi privati tenuta con i moderatori o con l'amministratore relativa al regolamento può essere condivisa dagli altri moderatori amministratori se si ritenesse necessario.

7.RESPONSABILITA'
1 - Lo staff del forum non puo' essere ritenuto responsabile per quanto contenuto nel forum e/o per qualsiasi azione intrapresa dall'utente o visitatore sulla base delle informazioni in esso contenute.

2 - Ognuno risponde per i propri post, l'amministratore ed i moderatori non possono in nessun modo essere ritenuti responsabili per i messaggi inviati dagli iscritti sul forum. I messaggi postati in questo sito sono solo opinioni sotto la piena responsabilità di chi li ha scritti.

3 - L'amministratore e/o i moderatori si riservano il diritto di eliminare o modificare, senza avviso, qualsiasi post che ritengano, a loro insidacabile giudizio, contrario al presente regolamento e di segnalare l'accaduto alle Autorità competenti ove ne ricorra il caso.

Regolamento copiato da http://www.ilgiramondo.net/. Grazie!
"Chitarrista, abbassa il volume!" - Bassista anonimo

Definitively out of range
Alberto

Avatar utente
Site Admin
 
Messaggi: 3430
Iscritto il: gio dic 15, 2005 2:17 pm
Località: Arese

Torna a Il forum degli amici dei Crulp

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron